MY LOVELY HOME

Una dimora sulle colline di Bergamo si affaccia sulla città e la domina. Il mondo resta fuori: a casa solo relax e intimità.

Una giovane coppia decide di dedicare più tempo e più spazio alla propria famiglia e alla propria quotidianità, prendendo le distanze dal mondo caotico circostante.

Seguono così la scelta di abitare lontano dal centro città e la decisione di affidare il progetto della propria casa allo staff di Bonomelli Arredamenti. Risultato? Un rifugio personale, da assaporare giorno per giorno con e per la famiglia e da condividere con i propri amici. Una dimora che unisce a praticità e funzionalità il desiderio di abitare in ambienti confortevoli e rilassanti, dove l’armonia compositiva si fa anche serenità e benessere interiore.

Costruita su una collina, la villetta si affaccia sul paesaggio delle colline di Bergamo, dominandolo. Al panorama si rivolgono l’intera area del giardino e l’ampia zona giorno dove le larghe vetrate perimetrali delimitano gli spazi permettendo allo stesso tempo la continuità visiva tra indoor, outdoor e la grande terrazza.

L’incanto della scenografia paesaggistica lascia poi spazio alla compostezza ordinata e coordinata della progettazione interna. Centro dell’abitazione è l’organizzato open space a piano terra, che accoglie living, area pranzo e cucina; la linearità e l’essenzialità dei volumi e delle forme, insieme alle tonalità che declinano dal grigio chiaro al marrone scuro, si abbinano in un disegno regolare e si amalgamano creando un unico e omogeneo ambiente in stile moderno.

I divani, il tavolo con le poltrone coordinate, e l’isola in resina dialogano l’uno con l’altro, instaurando una misurata simbiosi, in perfetto equilibrio cromatico e compositivo. La dimora prosegue al piano inferiore, seguendo il terrazzamento della collina: dalla cucina una scala scende alla sottostante zona notte collegandosi al corridoio che porta alla diverse camere.

Le tonalità qui vestono sfumature rosate e l’atmosfera si fa intima, a favore di note anche più romantiche. La carta da parati, utilizzata già sulla parete fiancheggiante la scala, diventa importante elemento decorativo non solo nel corridoio, ma soprattutto nella camera matrimoniale, dove il disegno floreale dona una raffinata e colorata vivacità agli spazi padronali.

Richiedi informazioni sulla progettazione interni