Divani e poltrone Ditre: eleganza per il tuo soggiorno

Scopriamo la gamma di Divani e poltrone di design Ditre

L’arredamento del soggiorno è comprensibilmente al centro dell’attenzione. Parliamo infatti di una stanza che ha ormai diverse funzioni e che ospita sia momenti di convivialità, sia le ore di lavoro o quelle di studio. Quando si decide di dare al living un volto originale senza dimenticare il comfort, è naturale partire dal divano e dalle poltrone. Se ti stai chiedendo quali siano, fra i tantissimi brand in commercio, i migliori da prendere in considerazione, non devi fare altro che seguirci nelle prossime righe, dove ci soffermeremo su uno in particolare: Ditre; fornendo consigli su alcuni dei modelli più belli.

Divani di design

Che caratteristiche hanno i divani di design? In generale, si tratta di pezzi di arredamento dalle linee studiate nel dettaglio e, in alcuni casi, contraddistinti dalla possibilità di personalizzazione. Realizzati con materiali di altissima qualità, sono un vero e proprio vanto per il nostro Paese nel mondo. L’artigianalità italiana, infatti, è nota a livello globale e soprattutto costantemente ricercata.

L’universo dei divani di design è davvero molto ricco. Tra le tante alternative che si possono prendere in considerazione rientrano i modelli di Ditre, dei quali parleremo meglio nelle prossime righe.

Divani Ditre

Ditre divani

I vari modelli Ditre divani sono i frutti di una storia d’amore per l’artigianalità che ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel lontano 1976. Da allora è cambiato il mondo e il settore dell’arredamento anche. Nonostante ciò, grazie a un approccio aziendale orientato al dinamismo e all’innovazione è stato sempre possibile proporre al mercato prodotti d’eccellenza, felicissima espressione di quel design made in Italy che viaggia sul sottile confine tra artigianato e arte.

Divano Ada Ditre

Il modello Ada di Ditre – tra quelli disponibili presso lo showroom di Bonomelli Arredamenti – è uno dei più celebri e apprezzati del brand. Frutto del talento di Stefano Spessotto, più che un divano dovrebbe essere definito come un sistema di sedute. Caratterizzate da un approccio modulare, possono essere gestite come si desidera e, di riflesso, sposano alla perfezione quella fluidità e quella flessibilità che contraddistinguono gli spazi abitativi moderni.

Poltrone Ditre

La ricchissima proposta di Ditre per chi è alla ricerca di una seduta di design per il living si contraddistingue anche per la presenza di diverse e meravigliose poltrone. Anche in questo caso si parla dei risultati dell’applicazione di un sapere artigianale, che si nutre, giorno dopo giorno, del contatto fisico con i materiali e della loro amorevole selezione, step fondamentale per la creazione di quelle che, a ragione, possono essere definite delle piccole opere d’arte.

Poltrona Beetle

Nell’ambito delle diverse alternative che si possono chiamare in causa quando si parla delle poltrone Ditre, spicca il modello Beetle. Elemento d’arredo frutto della creatività del trio Busetti – Garuti – Redaelli, come dice il nome stesso si contraddistingue per una forma che ricorda tantissimo quella dei coleotteri. L’insieme è reso esteticamente pregevole dalla leggerezza delle gambe in metallo che, a modo suo, crea un meraviglioso contrasto con la pienezza delle imbottiture.

Poltrone Ditre

Letti matrimoniali di design

Dormire mettendo in primo piano il massimo del comfort è cruciale. L’arredamento di design aiuta a perseguire questo importantissimo obiettivo. Guardando sempre alle proposte di Ditre, sono diverse le soluzioni a cui fare riferimento. I letti matrimoniali di questo brand italiano, infatti, sono un trionfo di talento e di studio di ogni singolo dettaglio, dalle linee della testiera fino alle peculiarità dei sostegni.

Letti Ditre

I letti Lago Fluttua sono entrati nella storia per il fatto di essere tra i primi sospesi a essere stati proposti sul mercato. Dal modello base, che ha sfidato la forza di gravità portando in camera da letto una vera e propria rivoluzione dell’arredamento, si è poi arrivati a Fluttua Wildwood, che ha messo in primo piano la potenza e il vigore della materia, senza dimenticare il letto Fluttua rotondo. Quest’ultimo è noto per il fatto di essere sospeso su una sola gamba. Dalle forme meravigliosamente sinuose, grazie allo studio estetico unico nel suo genere, che ha portato al posizionamento del materasso, è come se si elevasse leggero ed etereo nell’aria.

I nostri letti

Letti matrimoniali in pelle

I letti matrimoniali in pelle sono il non plus ultra dell’eleganza. Nel suo portfolio prodotti, Ditre include diversi modelli che prevedono l’utilizzo di questo materiale meraviglioso.

Letto Kim Ditre

Il letto Kim di Ditre, che richiama le linee dell’omonimo divano, può essere scelto con un rivestimento personalizzato. Chi vuole, infatti, può customizzare l’elemento scegliendo tra pelle, tessuto o il mix tra i due materiali. 

Si può anche scegliere il sostegno, selezionando, per la precisione, due alternative per quanto riguarda i piedini.

Bonomelli: rivenditore Ditre Bergamo

Bonomelli Arredamenti è rivenditore Ditre a Bergamo da diversi anni. Da oltre cinque decenni, è attivo nel territorio di Bergamo (ha clienti in tutta Italia e anche su scala internazionale), propone diversi elementi di questo brand, permettendo, a chi vuole, di arredare in maniera originale sia il living, sia la camera da letto.

Contattaci

Ogni cliente viene seguito fin dal suo ingresso in showroom e accompagnato, grazie alla consulenza con designer esperti, verso la realizzazione degli ambienti domestici che ha da sempre immaginato, luoghi dove il bello e la funzionalità pratica sono protagonisti di un connubio felicissimo.  Contatta Bonomelli Arredamenti per scoprire di più sul mondo dell’arredamento firmato Ditre.